Ebbene eccomi qua con il mio sito web personale ed il mio blog. Ho pensato a lungo a come poter iniziare la mia attività di blogger ed ho deciso di farlo raccontando le origini di questo sito.
Il mio sito www.vifani.com in realtà era già online fino a sei mesi fa con una struttura dei contenuti molto simile a quella che potete vedere oggi, ma con uno stile di scrittura decisamente più sterile. Decisi all'epoca di dare un taglio più auto-promozionale che non personale, decisione che però non incentivava il suo aggiornamento e che non mi permetteva di esprimere i miei pensieri, le mie esperienze... in poche parole me stesso.
Insieme al cambiamento dello stile del sito ho cambiato anche l'hosting il che conseguentemente mi ha permesso di lavorare su tecnologie differenti passando da PHP + MySQL su server Linux ad ASP.NET + Access su server Windows. So bene che Access non è il massimo come database, ma questo è quello che offre Aruba al prezzo base. In futuro valuterò il passaggio a SQL Server. Devo dire però che sono rimasto favorevolmente impressionato dalla potenza di ASP.NET e dalla quantità di web control che mette a disposizione e che mi hanno portato a scrivere molto meno codice rispetto all'uso di PHP.
Molti sono i pensieri che mi hanno accompagnato durante la stesura dei contenuti di questo sito e ci sarà sicuramente modo di approfondirli nei prossimi giorni. Per oggi penso di aver scritto abbastanza e non mi resta altro da fare che salutare tutti i miei amici e dare un bacione ai miei due grandi amori che potete ammirare in questa bellissima foto.