Il prossimo 31 Marzo, la community DotNetSide, terrà un workshop denominato "Applied Patterns" presso il Rondò Hotel di Bari.
In questa occasione sarò nuovamente presente in qualità di speaker e vi presenterò un design pattern che ho studiato ed applicato da ormai 4 anni e del quale ho imparato ad apprezzare i molteplici benefici al punto che ad oggi lo applico abitualmente in fase di progettazione ed implementazione non solo lato server, ma anche lato client.
Parlo della Dependency Injection, anche nota come Inversion Of Control, un pattern ad oggi disponibile in .NET mediante svariante librerie. Io vi presenterò Unity 2.0, facente parte dell'Enterprise Library 5, disponibile sia per progetti .NET che Silverlight, mostrandovi anche un caso pratico di adozione di questa libreria e design pattern a partire da un progetto sviluppato con il pattern "spaghetti code" :-)
Oltre alla mia sessione, Leonardo Alario vi parlerà di altri pattern per la realizzazione di applicazioni estendibili, ed infine ci sarà una Open Session nella quale discuteremo degli argomenti trattati con ampio spazio per dibattiti e domande.